Ortodonzia mobile per bambini

Per i problemi dentali di facile soluzione è possibile ricorrere ad un apparecchio mobile, che può essere tolto e rimesso  in autonomia dal bambino.
Risulta comodo e ha il vantaggio che può essere utilizzato solo in determinati momenti, spesso la notte mentre si dorme. Nei casi più semplici verrà richiesto l'utilizzo per poche ore ogni giorno. Un altro enorme vantaggio è quello di poter svolgere normalmente le attività quotidiane come mangiare e lavarsi i denti togliendolo per poi indossarlo successivamente, senza fastidio e complicazioni ed anche per una igiene maggiore.
Vuoi avere maggiori informazioni? Chiama subito il numero 02 50 61 367.

L’apparecchio mobile per bambini è fatto da una maschera acrilica che ha installata piccoli cavi metallici che esercitano forza sui denti e permettono quindi di allinearli correttamente con il tempo.
Questa è  anche chiamata azione ortopedica, perché sfrutta le forze naturali dei muscoli di masticazione per indirizzare la crescita ossea della mascella.

Ovviamente l'apparecchio è realizzato su misura del nostro piccolo paziente, che con il passare del tempo verrà regolato in base allo sviluppo seguendo sempre passo passo ogni fase della crescita.

Gli apparecchi mobili possono addirittura essere utilizzati dai bambini più piccoli e con denti da latte e in genere vengono utilizzati al massimo fino all'età dello sviluppo intorno ai 14-15 anni. Negli adolescenti più grandi e adulti si preferisce utilizzare gli apparecchi fissi dato che la modellazione della mascella non è più così facile.

L'apparecchio mobile in genere viene indossato al massimo per 23 ore al giorno per un periodo variabile dai 9 mesi ai 2 anni.

Chiama subito per effettuare una visita al numero 02 50 61 367.
Condividi: