Implantologia

L’implantologia è quella parte dell’odontoiatria che prevede la sostituzione dei denti mancanti con radici artificiali inserite nell’osso. Queste radici artificiali si chiamano impianti.

Gli impianti possono rimpiazzare denti singoli (corona su impianto), più denti (corone su impianti) oppure possono anche ancorare una dentiera. Grazie all’utilizzo degli impianti si conserva l’integrità dei denti naturali vicini agli spazi da riempire perché la realizzazione delle corone su impianti di solito non prevede la limatura dei denti naturali.

L'implantologia viene usata per sostituire denti malati o mancanti tramite degli impianti dentali: viti che vengono inserite nella gengiva mediante una rapida procedura chirurgica. La vite diventa la radice del nuovo dente che verrà modellato.

L'aspetto finale del nuovo dente è molto simile al dente naturale. Tra questi impianti ci possono anche essere ponti e protesi dentarie quando c'e' la mancanza più di un dente. 

Mediante l'uso della implantologia il nostro studio di Milano realizza protesi fisse o protesi mobili che offrono a livello di masticazione ed estetico le stesse funzionalità.

Torna a sorridere con noi!

Cerchi uno specialista in implantologia a Milano? chiamaci al numero  02 50 61 367.