Curare i denti in Italia

Negli ultimi anni accade un fenomeno particolare dove molte persone vanno all'estero per sottoporsi a cure dentali invece di rivolgersi a dentisti qui in Italia per il semplice fatto che i prezzi sono molto più bassi rispetto a quelli italiani arrivando anche al 50% prezzo inferiore.

Le cause sono semplicemente il costo della vita e del lavoro più basso nei paesi stranieri come la Slovenia e la Croazia e l'Ucraina. Ogni anno almeno 20.000 italiani si rivolgono a medici stranieri per curare i propri denti. Molte persone cercano cliniche dentali in Romania o dentisti low cost in Croazia senza sapere i rischi effettivi che una persona corre.

Un vero e proprio turismo dentale cresciuto in maniera allarmante perché per la maggiore vengono richiesti interventi delicati di implantologia e protesica che spesso vengono eseguiti troppo velocemente in 1 o 2 sedute a 6 mesi di distanza e che può causare gravi danni al paziente perché non si rispettano i giusti tempi di guarigione. Senza contare i costi extra di viaggio, i permessi lavorativi per andare all'estero e non per ultimi i rischi che si corrono a farsi operare da professionisti stranieri senza tutela da parte dello stato italiano e senza le stesse regolamentazioni a cui i dentisti italiani sono sottoposti.

La sicurezza di potersi curare in Italia è innegabile. Oltre ai controlli sanitari, il rispetto delle basilari norme igieniche e il rispetto delle leggi italiane che regolano la nostra professione e che garantiscono al paziente tutte le garanzie e tutela della propria salute, gli studi dentistici in Italia sono sempre ben attrezzati ed utilizzano tecnologie avanzate. Anche se più costosi i dentisti in Italia sono eccellenti, si hanno statistiche vicine al 100% di riuscita degli interventi di implantologia in titanio e di altri trattamenti, eseguito con le migliori probabilità di successo. Ad esempio è molto più sicuro fare in Italia le corone ceramiche,  le protesi, le otturazioni, la devitalizzazione dentali, gli apparecchi ortodontici. I trattamenti come lo sbiancamento dentale estetico con il laser e la chirurgia ortodontica sono praticati tutelando sempre la salute del paziente.

Curare i denti in italia a basso costo si può? Certo! Il nostro studio offre prezzi vantaggiosi.
Il nostro studio da sempre garantisce l’uso dei materiali migliori sul mercato e le metodologie più recenti, sempre aggiornate, per offrire impianti dentali sicuri e garantiti. Questo significa anche minori disagi, minor dolore e un pronto recupero della propria vita.

Chiama subito per un preventivo o per fissare un appuntamento al numero 02 50 61 367.
Condividi: