Protesi mobile

La protesi mobile, chiamata comunemente dentiera viene fissata ai denti residui o appoggiata alle gengive, permette di sostituire gli elementi dentali mancanti con lo scopo di ripristinare la funzionalità dell’arcata dentaria.

Questo tipo di  protesi ha lo scopo di sostituire una parte oppure tutta l'arcata dei denti ed è rimovibile per la pulizia quotidiana.

Chiama subito per maggiori informazioni al numero 02 - 50 61 367


Protesi Mobile Parziale: 
Viene fissata sui denti naturali mediante dei ganci ed è formata da una struttura metallica. Offre un buon livello di stabilità e masticazione grazie alla presenza degli attacchi di metallo.

Protesi Mobile Totale:
Sarebbe la comune "dentiera", viene utilizzata in mancanza di denti naturali o radici.
E' assemblata in resina e può andare a sostituire una o tutte e due le arcate dentarie appoggiandosi sull'osso. La protesi mobile totale è ad oggi una soluzione economica e di facile realizzazione in grado di garantire tutte le funzioni naturali del paziente, anche se rispetto ad altre soluzioni protesiche offre una forza di masticazione inferiore e può portare a lungo ad un graduale riassorbimento osseo.

Quando non ci sono le condizioni adatte per posizionare gli impianti dentali l’unico sistema per sostituire i denti mancanti è una protesi mobile.



Chiama subito per fissare un appuntamento al numero 02 - 50 61 367
Condividi: